Diventa volontario

Tutti insegniamo ai bambini ad essere generosi e ad aiutare gli altri. E’ arrivato il momento di dare il buon esempio!

Aiutaci donandoci il tuo tempo e la tua passione: cerchiamo persone fidate per fare sorveglianza, svolgere piccole attività creative, raccontare storie, giocare con i bambini.
 
Se hai voglia di metterti in gioco contattaci via mail scrivendoci la tua disponibilità aps@proposteeducative.it
 

Testimonianze

Mi ha particolarmente incuriosito la grande disponibilità di servizi che lo studio offre, e la disponibilità di un'équipe multidisciplinare. Da questa esperienza, durata 3 mesi, mi porto a casa tantissime cose. In primo luogo una maggiore comprensione del ruolo del pedagogista e delle sue funzioni; inoltre, ho potuto apprezzare come sia fondamentale pensare al benessere degli utenti e collaborare in un'equipe multidisciplinare e fortemente coesa. Ai futuri tirocinanti di Proposte Educative mi sento di dire "buttatevi", non abbiate paura di sbagliare, e affrontate questa esperienza al massimo, perchè le soddisfazioni arriveranno e verrete ripagati, come è successo per me!
Beatrice R.
Studentessa in Scienze Pedagogiche all'università di Verona
Da quest’esperienza, a livello professionale, ho acquisito e sviluppato numerose competenze e abilità professionali specifiche, soprattutto di carattere pratico rispetto a quello teorico, attraverso la partecipazione ai laboratori e grazie ai dialoghi e alle conversazioni pre- o post-attività tenuti con altri pedagogisti, psicologi ed educatori socio-pedagogici, che mi hanno offerto consigli e spunti su cui riflettere, da seguire e ricordare negli anni futuri lavorativi. A livello personale, invece, grazie alla voglia di mettersi in gioco e di voler sempre migliorare, ho delineato al meglio quali siano le mie potenzialità e i miei punti di forza da valorizzare e sviluppare negli anni futuri e le debolezze o i limiti su cui lavorare maggiormente e da non eliminare o voler mai dimenticare. Non abbiate paura di mettervi in gioco, di aver cura dell’altro e di appassionarvi al mondo dell’educazione!
Maria B.
Laurea magistrale in Scienze pedagogiche presso l’Università degli studi di Verona