Il team

Roberta Povoleri

Pedagogista, Responsabile Servizio

Allenata a contemplare gli orizzonti, e cresciuta con un’educazione liberale, ha scoperto presto che dai limiti nascono le buone idee. Appassionata di educazione e titolare dello Studio Pedagogico si occupa di genitorialità, supervisione e formazione agli insegnanti.

Marchioro Giuseppe

Medico, Direttore Sanitario

Allenata a contemplare gli orizzonti, e cresciuta con un’educazione liberale, ha scoperto presto che dai limiti nascono le buone idee. Appassionata di educazione e titolare dello Studio Pedagogico si occupa di genitorialità, supervisione e formazione agli insegnanti.

Roberta Povoleri

Pedagogista, Responsabile Servizio

Allenata a contemplare gli orizzonti, e cresciuta con un’educazione liberale, ha scoperto presto che dai limiti nascono le buone idee. Appassionata di educazione e titolare dello Studio Pedagogico si occupa di genitorialità, supervisione e formazione agli insegnanti.

Giovanna Cattapan

Fisioterapista per adulti, età Evolutiva e Area Mat-infantile

Appassionata di musica fin da bambina, ha scoperto che col sorriso la vita è più colorata. Si occupa di fisioterapia e riabilitazione non solo di bambini, ma anche di mamme col pancione, di mamme senza pancione, di papà e di nonni.

Giulia Greselin

Psicologa Psicoterapeuta ad Ind. Cognitivo Comportamentale

Instancabile viaggiatrice, alla costante ricerca di avventure e tesori nascosti…crescendo ha capito che non serve andare molto lontano per restare senza parole..il viaggio più bello parte da se stessi e il tesoro più grande è da cercare dentro di noi. Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale si occupa di interventi clinici su minori per disturbi d’ansia, depressione, autostima, disturbi dell’apprendimento e dell’attenzione, metodo di studio per la scuola primaria.

Francesca Temperini

Insegnante nei Playgroup di Inglese

Teacher Francesca è da sempre un’amante dei viaggi, che le hanno regalato i momenti più intensi della sua vita e il privilegio entrare in contatto con persone e culture delle più svariate provenienze.

È convinta che il futuro dei bambini passi anche attraverso una buona conoscenza dell’inglese: regalare loro la possibilità di comunicare in una lingua diversa e di poter esplorare altre culture è sempre sinonimo di gioia, apertura mentale, crescita personale, libertà.

Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne (indirizzo didattico-letterario), dopo quasi vent’anni di lavoro a contatto con le lingue come insegnante ed interprete, si certifica come Franchisee e Teacher Ufficiale del metodo ‘Learn with Mummy’ per le vallate dell’Agno e del Chiampo. Dal 2014 offre gruppi di gioco in inglese con il metodo Learn with Mummy, per bambini da crescere col mondo in tasca e il sorriso in faccia. Link: learnwithmummy.com

Marta Bevilacqua

Psicologa Psicoterapeuta ad Indirizzo Cognitivo Comportamentale

Innamorata del mare, con la psicologia ha imparato che nella vita non si può impedire che ci siano le onde, ma si può imparare a surfarci sopra.
Si occupa del metodo di studio per le medie e le superiori, segue in interventi individuali adolescenti e adulti.

Sabrina Urbani

Psicopedagogista, spec. in Disturbi dello Spettro Autistico e Disabilità e problemi di comportamento

Alle elementari non amava le persone arroganti e prepotenti schierandosi sempre dalla parte dei più deboli. Sensibile, tenace e determinata ha scelto la strada professionale dell’educazione speciale.
Responsabile dell’area Disabilità si occupa di interventi individuali e gruppali per infanzia e adolescenza.

Irene Rilievo

Educatore professionale socio-pedagogico e coadiutore dell'animale sociale

Amante della natura e degli animali, che fin da piccola le hanno insegnato l’attenzione alle piccole cose, l’importanza della pazienza e del rispetto dell’Altro, in ogni sua forma. Oggi è educatrice professionale e lavora con dei colleghi speciali, i suoi cani, convinta dell’enorme potenzialità che la relazione uomo-animale possa avere in educazione e nella vita. È esperta di OutDoor Education e sta terminando la sua formazione in consulenza pedagogica.

Jessica Belluzzi

Pedagogista ed Educatore professionale
socio-pedagogico

Grande sognatrice e determinata a raggiungere gli obiettivi prefissati superando i propri limiti, ha subito scoperto che l’incontro con l’altro è la base per crescere e migliorarsi. Si occupa di Studio Assistito e collabora nei progetti dell’Area Crescita e dell’ Area 0-6.

Lara Gobbo

Psicologa

Esploratrice curiosa, non ha mai smesso di meravigliarsi ed osservare il mondo con lo stupore della prima volta. Passo dopo passo ha imparato che ogni incontro, anche quello terapeutico, è un viaggio che può dipingere l’orizzonte di nuovi colori.
Si occupa di sostegno psicologico, mediazione famigliare ed effettua sedute anche in lingua inglese.
Specializzanda al terzo anno in Psicoterapia Dinamica Integrata al CPD di Padova.

Mara Bertoldo

Istruttrice Portare i Piccoli®

Fin da piccola con le sue bambole preferiva ai passeggini il trasporto ad alto contatto. Sensibile, ed attenta ad osservare ha fatto suo il motto: “il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri”. Istruttrice certificata dal 2016 e consulente alla pari in allattamento materno, dal 2013 nel sostegno alla maternità con vari corsi specifici. Operatrice socio sanitaria con ventennale esperienza con persone con disabilità si occupa dei percorsi “portare i piccoli” per mamme con bimbi da 0 a 3 anni, con fascia lunga e con altri supporti che rispettano la fisiologia.

Flavio Franceschi

Musicoterapeuta

Da sempre amante del mare e alla continua ricerca di uno scoglio da cui tuffarsi e lasciarsi abbracciare e cullare dalle acque… Un tuffo verso la libertà. dalle onde marine alle onde sonore, il passo è breve. Già psicologo dell’infanzia e dell’adolescenza, si specializza successivamente in musicoterapia, dove suono e vibrazioni sono i “braccioli” che ci permettono di restare a galla anche quando non siamo ancora in grado di nuotare da soli.
Ha conseguito la Laurea triennale in Scienze Psicologiche dell’Educazione e dello Sviluppo, specializzato in Musicoterapia.
All’interno dello studio conduce il Laboratorio Espressivo Musicale (LEM).

Marina Gelai

Logopedista

Fin da piccola ho amato i libri di fiabe,  storie e racconti. Con  il loro valore simbolico essi  mi hanno trasmesso l’importante messaggio di come ogni essere umano abbia un viaggio da percorrere attraverso la sua esistenza per conoscere se stesso e, al contempo, il mondo. I libri parlano al cuore e aiutano a strutturare pensiero e linguaggio,  aiutano a stare in armonia con noi stessi e con gli altri.
Ho sempre amato i bambini, che solitamente esprimono pensieri ed emozioni con immaginazione creativa.
Il bambino, si sa, comunica anche prima di cominciare a parlare, attraverso movimenti, espressioni, suoni. Ma imparare a parlare e, successivamente, a scrivere gli consentirà di trasmettere una varietà ulteriore e infinita di sensazioni, concetti, idee, emozioni, indicazioni.

Il mio lavoro di logopedista unito ad una grande passione per i bambini, mi permette di aiutarli, nei casi in cui ne abbiani bisogno, a strutturare il linguaggio, la lettura e la scrittura, cioè le grandi risorse che l’essere umano ha per crescere e maturare nel cambiamento, a piccoli passi, e realizzare il proprio destino.

Lavoro come logopedista da 33 anni per la prevenzione e il trattamento riabilitativo e abilitativo dei disturbi del linguaggio, della comunicazione e delle funzioni orali con bambini e ragazzi, nei vari ambiti clinici di intervento.

Valentina Corolli

Operatrice della nascita, doula e insegnante di massaggio

Sin da piccola amava prendersi cura dei più piccoli. Una volta cresciuta ha voluto saziare il suo istinto materno diventando mamma di 3 bambini. Adesso,da adulta consapevole,aiuta le neo mamme ad affrontare il meraviglioso viaggio della maternità. Operatrice della nascita del Melograno, responsabile del servizio Nido delle Mamme, Doula di Mondo Doula, Insegnante di Massaggio al bambino del Tocco Gentile, consulente per l’allattamento Unicef. 

Beatrice Rigodanzo

Operatore, Pedagogista in formazione

Amante da sempre dei cani e del mare, basta un po’ di sole e la giornata migliora! Fin da piccola ha sempre avuto una grande sensibilità, negli anni ha imparato a farla diventare una risorsa sia nella vita che nel lavoro. Laureata triennale in Scienze Psicologiche sta per concludere la Laurea Magistrale in Pedagogia. All’interno dello studio si occupa principalmente dello Studio Assistito, dei compleanni educativi e altre proposte dell’Area Crescita. 

 

Sara Barbacovi

Educatrice socio-pedagogica e atelierista

Trentina di nascita, veneta di adozione. Testarda e perseverante, nella vita ci si tuffa di testa. Datele un tramonto, una cima dolomitica, un caldo abbraccio, una nuova sfida (non necessariamente in quest’ordine) e la farete felice.
Appassionata di pedagogie alternative è Responsabile e ideatrice della Bottega dei Bambini ARtelier e responsabile dell’Area 0/6.

Simone Tiso

Istruttore Parkour e Educatore Naturalista

Fin da piccolo appassionato di natura ed avventura così tanto da costruirci una carriera attorno. Tra un trekking in Africa, un campo scout e un allenamento di parkour, Simone si ferma solo per disegnare o leggere fumetti.
Si occupa di progetti legati agli ambienti naturali e organizza il Corso di Parkour per bambini.

Angelo Borali

Massaggiatore

Conoscitore delle Energie Universali ed esperto di Sciamanesimo Tolteco, grazie alla sua innata sensibilità, consapevolezza e passione nell’aiutare e ascoltare gli altri, porta attraverso i suoi massaggi olistici (Svedese, decontratturante, linfodrenante, ayurvedico, ecc) al benessere psicofisico del paziente.

Valentina Dal Mas

Danzatrice Attrice

Valentina ha sempre avuto bisogno di muoversi. Crescendo questo bisogno è diventato un desiderio, il desiderio di esprimersi attraverso le parole del corpo. Scoprirlo nei suoi abissi profondi e nelle sue cime illuminate, nei suoi limiti e nelle sue libertà, insomma in tutto quello che ha da offrire agli altri e al mondo.
Istruttrice Educazione al Movimento.
È istruttrice del corso Precisi, Divertendosi!

Martina Colombara

Educatore Socio Pedagogico

Sin da bambina ha sempre sognato di dedicarsi ai più piccoli. Vede l’educazione come un percorso di crescita in cui si prendono per mano i bambini per camminare insieme. Percorso pieno di occhi che brillano e manine che scoprono. Per lei le parole d’ordine sono Semplicità e Cura. Si occupa delle Ludotec Family, collabora con i Progetti 0-6 ed Area Crescita. 

Fabio Faccin

Fisioterapista ed Osteopata

Appassionato fin da piccolo di natura, vi si immerge tramite la pratica del Taiji, la meditazione e le lunghe passeggiate. Queste attività gli hanno permesso di potenziare l’ascolto di sé e degli altri, qualità che mette in pratica anche nella sua professione. Crede nella capacità innata del corpo di autoregolarsi quando viene posto nelle condizioni di farlo. Presso lo studio esercita attività di osteopatia anche in ambito pediatrico e per facilitare il periodo della gravidanza.

Silvia Gonella

Educatore socio pedagogico in formazione

“Bisogna rimanere sempre un po’ bambini” questo è il suo motto. Ritiene che nessuno debba abbandonare il proprio lato infantile, perchè è la nostra parte più vera. La sua scelta è stata quella di continuare a guardare il mondo con occhi nuovi e di stare con chi ogni giorno glielo insegna: i bambini.

Silvia Visonà

Educatore professionale socio-pedagogico

Solare e giocherellona fin da bambina, sempre in movimento tra sport di squadra e uscite scout. Appassionata del genere umano, soprattutto quello più fragile, ha scelto di dedicarsi all’educazione, convinta che la relazione con l’altro sia un tesoro di cui aver cura per generare sano cambiamento! Pedagogista ed educatore professionale socio pedagogico. All’interno dello studio si occupa di Studio Assistito.

Laura Lizza

Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento Psicoanalitico Fenomenologico

Socievole e solare sin da bambina, le è sempre piaciuto stare in gruppo perché convinta che la conoscenza dell’altro sia una fonte di ricchezza inestimabile. Oggi si occupa proprio di gruppi, come facilitatore, formatore e supervisore di equipe sociosanitarie. E’ psicologa psicoterapeuta e nell’attività clinica quotidiana lavora nell’ambito della disabilità adulta. Realizza colloqui individuali e percorsi terapeutici con adulti e adolescenti; si occupa di disturbi d’ansia, depressione e di problematiche relazionali.

Arianna Fortuna

Dott.ssa in psicologia dell’educazione e dello sviluppo

Determinata e precisa, amante della montagna e del buon cibo, mette passione e impegno in tutto ciò che fa. Ama mettersi in gioco e affrontare nuove sfide. Fin da piccola dalla parte dei più fragili, è sempre pronta ad aiutare l’altro. Sta completando il percorso di studi in Psicologia dell’educazione e dello sviluppo. All’interno dello studio si occupa del Laboratorio delle emozioni e socialità e dello Studio Assistito.

Francesca Riello

Psicomotricista

Timida e introversa, ha sempre sognato di aiutare la persona a stare bene con sè stessa. La testardaggine e le mille idee che le frullano nella testa l’hanno portata a capire che attraverso il corpo e il movimento è possibile instaurare una relazione col soggetto cercando di comprenderlo nella sua globalità. Si occupa di Psicomotricità

Giusy Casile

Psicologa e Psicoterapeuta Analista Transazionale sia nello staff che nell'area psicologia

In costante movimento, come le onde del mare impresse nel cuore, sognatrice fin da bambina, delle cose che regalano sorrisi, guardando oltre l’orizzonte di limiti e fatiche. Ho viaggiato per diverse strade della Psicologia, che amo in tutte le sue sfaccettature, appassionata della vita, sempre pronta a partenze verso nuove avventure, certa che l’altruismo, la reciprocità e le relazioni sane sono i semi buoni per costruire un un mondo migliore. Psicologa e Psicoterapeuta Analista Transazionale esperta in Psicologia Clinica, Dirigente AULSS, con molteplici formazioni , EMDR, Plusdotazione, Psicologia Scolastica e BES, Coping Power Program.

Anna Sartori

Dott.ssa in Psicologia di Comunità

Determinata e tenace, non si spaventa di fronte alle sfide. Mette cuore ed entusiasmo in ogni piccola grande cosa che fa, crede nella potenza delle relazioni e così sogna di cambiare il mondo! All’interno dello studio si occupa dell’Ufficio Progetti e Sviluppo.