Il Centro

Situato a Cornedo Vic.no, il Centro Medico Polifunzionale per l’età evolutiva Proposte Educative offre un ventaglio di proposte di carattere educativo, sanitario e ricreativo grazie ad un ricco vivaio di professionisti con anni di esperienza.

Trattamenti di disturbi e problematiche dell’età evolutiva, attività ludiche, corsi di apprendimento, laboratori ricreativi e scolastici, sportelli gratuiti e non solo, anche l’opportunità di prenotare visite specialistiche. Al centro sempre il bambino o il ragazzo con il suo percorso di crescita e i suoi bisogni.

Proposte Educative è

VISITE SPECIALISTICHE

Figure professionali specializzate aiutano ad affrontare disturbi e problematiche dell’età evolutiva attraverso l’ascolto, la diagnosi e la consulenza ambulatoriale.

CORSI E LABORATORI

Suddivisi in aree di interesse, il Centro propone attività educative, formative e psico sociali per sostenere e valorizzare ciascun momento di vita o di quotidianità.

SPORTELLI GRATUITI

Incontri gratuiti per fare il punto sulla crescita del tuo bambino e sul tuo essere genitore, per rinfrescare o consolidare il Benessere della tua famiglia.

La nostra storia

Il centro nasce nel 2008 dalla necessità di singoli professionisti di incontrarsi per uno scambio di esperienze, un confronto mirato e la cooperazione costante il cui epicentro era l’intera sfera del bambino.

Nel tempo queste sinergie hanno assunto un ruolo sempre più importante rispondendo ai bisogni della famiglia nella sua maggiore complessità, considerandola l’organismo primario naturale ed essenziale della società, da cui possono scaturire cambiamenti e innovazioni.

Oggi il centro Proposte Educative è diventato un Poliambulatorio: con i suoi servizi rivolti alla salute psico-fisica del bambino in età evolutiva, dalla  nascita ai 18 anni, non è solo il punto di riferimento per l’intera Vallata dell’Agno ma anche per l’intero Ovest Vicentino. 

Come in un viaggio, la nostra carrozza accompagna il bambino per un tratto del suo percorso di vita, dandogli supporto ad affrontare qualsiasi tipo di difficoltà o esigenza di carattere  sanitario-educativo, favorendo la scoperta delle proprie risorse e il raggiungimento della meta desiderata.