Laboratorio espressivo musicale

Un percorso dove i bambini sono invitati a "fare" con suoni e movimento, mettendo in gioco ed affinando la capacità di espressione di sé.

Laboratorio espressivo musicale

Un percorso dove i bambini sono invitati a "fare" con suoni e movimento, mettendo in gioco ed affinando la capacità di espressione di sé.

Il laboratorio attinge dalle tecniche della musicoterapia con l’obiettivo di promuovere uno sviluppo sano e globale del bambino.

La metodologia si basa sulla tecnica dell improvvisazione sonoro musicale, la non direttività, l’osservazione e l’ascolto.

Uno spazio di sperimentazione in cui affinare le capacità di utilizzare il linguaggio corporeo-sonoro-musicale per l’espressione emotiva e per mettersi in relazione (tra bambini o con il genitore). Accanto agli aspetti espressivi, le attività proposte implicano l’attivazione di:

  • processi di attenzione
  • capacità di comprensione ed espressione
  • capacità relazionali e di regolazione delle emozioni


Per questo il percorso è un momento privilegiato di osservazione del bambino. La presenza concordata di una educatrice e della logopedista permetterà l’eventuale rilevazione di criticità

Per chi
Gruppo 1 bambini di 1-2 anni (con un genitore)
Gruppo 2 Bambini di 3 – 6 anni

Come
Il percorso prevede moduli da 5 incontri della durata di 50 minuti ciascuno (moduli ripetibili tutto l’anno).  

Con chi
Dott.ssa Chiara Corolli  – Psicologa

Dove
Presso gli spazi dell’Associazione Proposte Educative in Via G. Marconi n.1 a Cornedo Vicentino

Quando

Il lunedì pomeriggio dalle 17.30 alle 18.20 

Costo

72 di 5 incontri 

OPEN DAY

lunedì 3 ottobre orario 17.30-18.20

Per partecipare all’ OPENDAY e/o iscriversi al CORSO clicca sul pulsante qui sotto:

* Al momento dell’iscrizione devono essere versati obbligatoriamente € 20,00 necessari per attivare la polizza assicurativa con la Tessera Soci. La tessera soci ha validità annuale.

Scopri gli altri corsi "Area 0-6"

Nido delle mamme

Uno spazio accogliente per le mamme e i loro cuccioli, un’occasione di confronto e di riposo davanti ad una tisana o ad un caffè.

Scopri
Non ci sono altri corsi