Orientamento Superiori e Università

Un percorso che aiuta gli studenti a prendere coscienza di sé e delle proprie attitudini così da far fronte in modo più consapevole alle scelte scolastiche.

Orientamento Superiori e Università

Un percorso che aiuta gli studenti a prendere coscienza di sé e delle proprie attitudini così da far fronte in modo più consapevole alle scelte scolastiche.

L’orientamento scolastico è il percorso che aiuta gli studenti a prendere coscienza di sé e delle proprie attitudini così da far fronte in modo più consapevole alle scelte scolastiche che si trovano ad affrontare in particolari fasi della vita.

Fa al caso tuo se:

  • non sai ancora a quale scuola iscriverti dopo le medie o dopo il diploma?
  • pensi di essere portato per le lingue ma ti piace l’arte?
  • vorresti una scuola alla tua portata?

Cosa offriamo
Un percorso personalizzato durante il quale analizzeremo i tuoi punti di forza, le tue abilità, le tue passioni al fine di scegliere la scuola giusta per te!

Per chi
Ragazzi e ragazze che dovranno scegliere la scuola superiore o il Percorso post-diploma

Cosa
Il percorso prevede 3 incontri:

  1. colloquio conoscitivo e bilancio delle competenze. Analizzeremo assieme obiettivi, predisposizioni, desideri.
  2. batteria di test per valutare capacità, risorse, componenti psicologiche e motivazionali.
  3. colloquio di restituzione durante il quale prenderemo in esame tutte le possibilità relative al futuro. Analizzeremo punti di forza e criticità di ciascuna scelta.


Con chi
Dott.ssa Marta Bevilacqua, psicologa e psicoterapeuta

Quando

su appuntamento

Costo

100 €

* Al momento dell’iscrizione devono essere versati obbligatoriamente € 20,00 necessari per attivare la polizza assicurativa con la Tessera Soci. La tessera soci ha validità annuale.

Scopri gli altri corsi "Area Scuola"

Studio assistito

Uno spazio dove il tuo bambino potrà essere seguito nei compiti scolastici, nello studio, nel potenziamento di alcuni argomenti scolastici.

Scopri

Metodo di studio

Laboratorio rivolto a elementari, medie e superiori, anche BES e DSA. L’apprendimento spontaneo è istintivo, mentre studiare richiede un metodo. Questo laboratorio aiuterà bambini e ragazzi a trovare le strategie giuste per imparare.

Scopri
Non ci sono altri corsi