- Sei qui: Area riabilitazione
Training cognitivo e psicoeducativo
- Sei qui: Area riabilitazione
Training cognitivo e psicoeducativo
![](https://www.proposteeducative.it/wp-content/uploads/2023/09/training-cognitivo-psicoeducativo-1.jpg)
Training individuale e personalizzato per bambini e ragazzi con disabilità per favorire l’acquisizione di regole sociali, autonomie personali, migliorare la gestione delle emozioni, potenziare le aree di fragilità e rafforzare le competenze personali.
Cosa offriamo
Un percorso individuale integrato da incontri di parent training. Il percorso ha l’obiettivo di favorire la crescita e lo sviluppo delle potenzialità del bambino attraverso attività e giochi ritagliati sui bisogni del singolo e di indirizzare i genitori con un intervento di supporto alla genitorialità.
Come
Il percorso prevede una valutazione iniziale delle competenze del bambino e dei punti di fragilità per costruire al meglio il training di potenziamento e definire gli obiettivi educativi.
La valutazione prevede: incontro iniziale con i genitori, 3 incontri con il bambino, incontro finale di restituzione e proposta di intervento.
Il training cognitivo prevede: 15 incontri individuali con il bambino intervallati da 3 incontri di parent training.
Per chi
Minori con disabilità intellettiva media e lieve da 3 a 18 anni;
Con chi
Dott.ssa Paola De Seta psicologa e Dott.ssa Beatrice Rigodanzo Pedagogista
Dove
Presso gli spazi del Centro Polifunzionale per l’età evolutiva Proposte Educative in via G. Marconi n.1 a Cornedo Vicentino
Quando
su appuntamento
Costo
Preventivo su richiesta
Il costo del corso è detraibile al 19%
OPEN DAY
lunedì 3 ottobre orario 16.30 – 17.20
Per partecipare all’ OPENDAY e/o iscriverti al CORSO clicca sul pulsante qui sotto:
Scopri gli altri corsi "Area Riabilitazione"
![](https://www.proposteeducative.it/wp-content/uploads/2022/02/pexels-antoni-shkraba-6288105-300x200.jpg)
La cassetta degli attrezzi
Percorsi per l’autonomia (L.104). Laboratorio di gruppo per bambini e ragazzi con disabilità per favorire l’acquisizione di regole sociali e migliorare la gestione delle emozioni.
![](https://www.proposteeducative.it/wp-content/uploads/2024/03/lab-amorini-300x200.jpeg)
![](https://www.proposteeducative.it/wp-content/uploads/2024/04/metodo-ABA-proposte-educative-300x200.webp)
Analisi applicata del comportamento ABA
Laboratorio di gruppo per le abilità sociali di bambini con diagnosi di Autismo HFA (ad alto funzionamento), Sindrome di Asperger, NLD (Disturbo non verbale).